LUCIA IAMMARINO
tel. 0406754018
iammarino@comune.trieste.it

Attività amministrative/contabili

Gestione del personale; predisposizione e gestione del bilancio e coordinamento centri elementari di costo; controllo di gestione tecnico amministrativa.

Consulenza tecnica

Consulenza e rilascio di pareri, ad altri uffici della amministrazione, in merito alla realizzazione di interventi di privati sulla proprietà comunale o in merito alla realizzazione di opere di urbanizzazione che diventano patrimonio comunale.

Programmazione interventi

Predisposizione di studi di fattibilità, indagini preliminari, valutazioni del rapporto costi /benefici in merito all’eventuale realizzazione di opere da inserire nella programmazione triennale dell’ente.

Progettazione

Formazione del gruppo di progettazione con tecnici del servizio in funzione della complessità dell’intervento; predisposizione delle progettazioni preliminare, definitiva ed esecutiva ai sensi della normativa vigente; predisposizione degli atti per l’approvazione e finanziamento dei progetti.

Direzione lavori

Formazione dell’ufficio di direzione lavori come prescritto dalla normativa vigente; esecuzione dell’attività di responsabile del procedimento – direttore dei lavori – direttori operativi ed assistenti di cantiere in funzione dello svolgimento delle opere; esecuzione delle attività relative al collaudo o regolare esecuzione delle opere ed all’agibilità e fruibilità dell’opera realizzata.

Sicurezza nei cantieri

Attività tecnico amministrativa per al redazione dei piani di sicurezza delle opere da realizzare; coordinamento in fase di progettazione e di esecuzione con personale interno o con la predisposizione degli incarichi professionali esterni.

Sorveglianza e verifica progettazioni, direzioni lavori, coordinamento per la sicurezza affidata a soggetti esterni

Attività tecnico amministrativa per l’individuazione dei professionisti esterni ai quali affidare compiti di progettazione direzione lavori e collaudo; formulazione e formalizzazione degli incarichi; verifica sulla progettazione prodotta dai professionisti esterni e sulla correttezza ed efficacia della direzione, assistenza e contabilità dei lavori, nonché del coordinamento per la sicurezza.

Sorveglianza e verifica lavori appalti

Sorveglianza in corso d’opera delle realizzazioni delle opere pubbliche alle quali il servizio è preposto sulla correttezza dell’esecuzione e sulla spesa effettuata.

Attività di gestione del contratto di Global Service

Predisposizione di capitolati; contabilizzazioni; responsabile del procedimento del contratto di Global Service.

Gestione manutenzione ordinaria edili ed impiantistiche “Global Service”

Controlli tecnici a campione sugli interventi di manutenzione ordinaria e migliorativa a misura, previa autorizzazione di spesa, dell’ appalto in Global Service.

Esecuzioni in regia

Interventi di manutenzione ordinaria eseguiti dagli operai del Servizio, prevalentemente negli immobili esclusi dall’ appalto in Global Service.

Gestione delle risorse per il funzionamento del servizio manutenzioni in regia

Atti e provvedimenti per la gestione dei fondi a bilancio e di funzionamento, per la gestione e manutenzione degli automezzi in dotazione, acquisto di materiali per le manutenzioni in regia, gestione delle sedi decentrate dell’officina in via Papiniano e del laboratorio elettricisti in Piazza Piccola, ecc.

Verifiche tecniche

Verifica documentazione tecnica, rilievi edifici prodotti dalle gestioni Global Service.